rimanere in Arizona dopo aver discusso del trasferimento in Neva

02/08/2019 0
Non è un segreto che gli Arizona Diamondbacks stiano cercando un nuovo campo da baseball. La squadra ha chiamato Chase Field a casa dalla loro stagione inaugurale nel 1998 e, nel bene o nel male, 20 anni sono all'incirca la durata della vita di uno stadio MLB in questi giorni.
 
Mentre il team continua a cercare un nuovo campo da baseball in Arizona, i D-Back hanno discusso della possibilità di trasferirsi in un sobborgo di Las Vegas nel sud del Nevada lo scorso anno, riferisce Blake Apgar della rivista Las Vegas Journal-Review. In particolare, il team ha incontrato rappresentanti di Henderson, in Nevada, che hanno fatto una presentazione con i piani del campo da baseball, tra le altre cose.
 
Il proposto campo da baseball da 32.000 posti sarebbe stato di proprietà pubblica ed esente da tasse sulla proprietà, con costi di costruzione stimati in $ 1 miliardo. La struttura sarebbe stata situata vicino a uno sviluppo pianificato che includerà il futuro quartier generale dei Raiders della NFL, che si trasferiranno a Las Vegas nel 2020.
 
Esplorare - o persino minacciare - il trasferimento è una tattica comune tra le squadre sportive professionistiche che cercano nuovi stadi finanziati con fondi pubblici nella loro città natale. I funzionari di Henderson sembrano molto ansiosi di portare la Major League Baseball in Nevada, e presumibilmente i D-Back erano felici di ascoltarli.
 
Nel maggio 2018, i D-Back hanno raggiunto un accordo con la contea di Maricopa che li autorizza a tutte le entrate generate a Chase Field. Si sono assunti la responsabilità delle operazioni dello stadio e della manutenzione in cambio. Il contratto di locazione del team dura fino al 2027, anche se l'accordo del maggio 2018 consente loro di partire già nel 2022.
 
Apgar afferma che i funzionari di Henderson non hanno ancora ricevuto una "parola ufficiale" dai D-Back in merito alle loro intenzioni di perseguire il trasferimento in Nevada. Le due parti sono state in contatto recentemente lo scorso febbraio.
 
L'Oakland Athletics e Tampa Bay Rays, altre due squadre MLB con problemi di baseball, potrebbero essere candidati a trasferirsi in Henderson in futuro, anche se questa è solo la mia speculazione.
 
Henderson si trova a circa 16 miglia a sud-est di Las Vegas ed è considerata parte dell'area metropolitana di Las Vegas.